Descrizione Dell' Ombelico

Annunci di Lavoro

Caratteristiche Dell' Ombelico

L'ombelico si può presentare in diverse forme, abbiamo ad esempio: l'ombelico sporgente e l'ombelico incavato; quello incavato si presenta come una depressione, e dà l'idea di un foro ed è quello più comune.

Quello pronunciato è un pezzo del cordone ombelicale che tende a fuoriuscire dalla sua sede, in questo caso è raro e spesso viene riconosciuto come poco estetico, questo tipologia di ombelico la si può incontrare nei bambini nei primi anni di vita, per poi rientrare con il corso degli anni.

Anche nelle donne in gravidanza, tuttavia l'ombelico tende a fuoriuscire a partire dal sesto mese, data la pressione che esercita il feto sul ventre, per poi rientrare dopo il parto.

Il bordo è la parte esterna dell'ombelico che introduce al fondo, esso può essere liscio o striato, il tipo striato è comune ed è caratterizzato con delle piccole torsioni all'inizio e all'interno dell'ombelico.

Dove

Un' altra caratteristica è il fondo dell'ombelico che è la parte meno visibile ma anche la più delicata dato che comunica direttamente con milza, stomaco e fegato.

Il nodo è la parte centrale del fondo dell'ombelico, non è presente in tutti i soggetti e le sue dimensioni sono come quelle di un neo, con forma media e spesso sporgente.

Esistono sempre diverse forme riguardo l'ombelico le più famose sono: rotondo, detto 'ombelico perfetto', quello 'ovale' quello più comune, quello a 'mandorla', che è il più apprezzato in estetica; quello a 'cappuccio' con la parte superiore abbassata;  e infine a 'filo' che dà l'impressione di essere un taglio verticale molto stretto, con il fondo non ben visibile e anche questo è molto raro. La profondità dell'ombelico si può dividere in tre categorie: nessuna dove l'ombelico appare sporgente, media dove il fondo dell'ombelico è subito dietro al cratere, massima dove il fondo dell'ombelico è nascosto.

L'ombelico può apparire in diverse dimensioni, ad esempio quando è troppo dilatato può risultare sproporzionato rispetto al proprio corpo. E infine il colore dell'ombelico che si presenta di colore rosato come il resto del corpo, anche se in alcuni soggetti il colore può variare dal marroncino, al marrone tendente nero oppure al verdastro.

Navigare Facile
  • cosmeticaonline.it - Sito interamente dedicato alla cosmetica, con informazioni sui prodotti per il corpo e i prodotti per i capelli.
  • glutei.it - Sito dedicato ai glutei, una delle parti del corpo più interessanti e importanti, con informazioni sulla tonificazione e gli esercizi da fare per rassodare i glutei.
  • inestetismi.it - Gli inestetismi: le imperfezioni più odiate e temute dalle donne; ecco un portale in cui si parla di inestetismi quali cellulite e smagliature.
  • massaggiatore.it - I massaggiatori aiutano milioni di italiani a vivere meglio. Come si diventa massaggiatore, quale sono le principali tecniche di massaggio e come creare l'ambiente ideale per trarre tutti i benefici da una seduta di massaggi.
  • puntobellezza.it - Il portale dedicato alla bellezza, con semplici ed utili consigli sia al maschile che al femminile, per ottenere una pelle sana e luminosa, oltre che labbra sempre morbide e protette.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio